Società

oida nasce per valorizzare una visione interdisciplinare tra le competenze dei soci che provengono da esperienze formative e professionali eterogenee ma sinergiche per l’erogazione di servizi a valore aggiunto. I partners, professionisti iscritti negli ordini professionali italiani degli Ingegneri e dei Commercialisti ed Esperti Contabili, hanno sviluppato conoscenze distintive su modelli dati, tecnologie di Business Intelligence, modellistica di rischio e governance che nascono da specifiche esperienze professionali.

I modelli e le soluzioni applicative sviluppate da oida in ambito di Performance Management, Business Intelligence e Risk Management vengono proposte ai clienti come acceleratori del processo di adozione ed apprendimento, nella prospettiva di massimizzare i risultati dei progetti e di instaurare una relazione duratura. Viviamo la relazione con il cliente come investimento: ogni sua esigenza è un’occasione per apprendere e sviluppare approcci innovativi in grado di coniugare i vantaggi della replicabilità con le esigenze specifiche di ciascuna attività.

A fronte di una conoscenza approfondita del panorama tecnologico dedicato al Performance Management attualmente disponibile, abbiamo selezionato Board MIT come piattaforma abilitante per lo sviluppo di un modello di controllo e di pianificazione strategica per banche e large corporate, integrato con i modelli di valutazione prospettica dei rischi.

Continuamente in tensione per ottenere maggior qualità ed efficienza, lavoriamo sulla frontiera dell’integrazione tra know how e tecnologia, nella prospettiva di essere un punto di riferimento per i nostri clienti e sviluppare relazioni di lungo periodo e partnership.

I nostri dipendenti hanno competenze in materia funzionale e quantitativa, sono guidati nell’apprendimento e la piena delle soluzioni tecnico applicative alla base della nostra offerta.

Ciascuna incarico professionale, in relazione ai contenuti specifici, è affidato ad un professionista che svolge le attività sotto la personale supervisione avvalendosi dei collaboratori dipendenti e/o di società partner i cui nominativi e gli ambiti di intervento saranno condivisi con il referente del cliente in relazione a ciascun argomento progettuale.