Team

Domenico Boffelli

domenico.boffelli@oida-sp.it

Dottore commercialista e revisore contabile, membro della Commissione Governance Società quotate presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Specializzato in modelli di gestione dei rischi e di pianificazione integrata ha maturato una significativa esperienza in temi di Governance e Rischi di banche ed intermediari finanziari.

Supporta abitualmente Imprese industriali e banche di medio/ piccola dimensione nello sviluppo di piani industriali e nella valutazione prospettica dei rischi anche attraverso il disegno e l’implementazione di applicazioni di Performance Management e Business Intelligence (Board M.I.T., R, SAS). Si occupa di valutazione d’azienda e corporate finance.

Marco Fiore Donati

marco.fioredonati@oida-sp.it

Ingegnere delle Telecomunicazioni.

Dopo un periodo di approfondimento nel campo della Spettroscopia delle Superfici, presso il Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano, ha indirizzato il proprio percorso professionale nel disegno e sviluppo di modelli di Performance Management. Ha gestito lo sviluppo architetturale e funzionale di soluzioni a supporto dei processi di Operations e Finance per clienti di primaria importanza appartenenti a diverse industry (Manufactoring, Fashion, Logistic, Banking & Insurrance), utilizzando le principali piattaforme tecnologiche leader di mercato (Board, SAS, SAP, Oracle).

Negli ultimi anni ha focalizzato la propria attenzione nell’ambito degli intermediari finanziari, sviluppando soluzioni applicative dedicate alla Pianificazione Strategica e Risk Management.

Federica Paladin

federica.paladin@oida-sp.it

Laurea magistrale in Economia e Finanza del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi ha orientato il suo percorso formativo alle discipline più quantitative richieste nel settore finanziario. Ha consolidato la sua conoscenza attraverso l’utilizzo delle tecnologie di B.I. e performance management sia con riferimento ai processi e alle metodologie di raccolta, elaborazione e rappresentazione dei dati sia contribuendo al disegno e sviluppo di modelli di pianificazione e programmazione nel mercato finance e large corporate per i quali ha dovuto approfondire le principali metodologie di misurazione dei rischi.

Supporting partners

Nella prospettiva della massima trasparenza e accountability ciascun incarico professionale è affidato ad un socio professionista che nell’esecuzione delle attività, in relazione alle esigenze manifestate dal cliente in termini di tempo e complessità, si può avvalere della collaborazione di soci e/o di dipendenti o collaboratori di oida e/o di società partner specializzate nelle tecnologie utilizzate per l’esecuzione dell’incarico (Board M.I.T., R, SAS) e/o nei contenuti (altri professionisti specializzati)  i cui nominativi e gli ambiti di intervento sono condivisi con il cliente in relazione a ciascun argomento progettuale. Il cliente ha sempre la facoltà di comunicare per iscritto il proprio dissenso.